Blog

Qui troverai tutti gli approfondimenti, le notizie e gli speciali dedicati al miglioramento delle competenze di installatori, idraulici e imprenditori dei centri assistenza tecnico (CAT).

FGas: l’evoluzione del mercato e delle aziende

Quante volte mi avete sentito parlare di formazione e capacità di “stare sul pezzo” di quello che accade nel mondo? Ecco oggi voglio proprio parlare di questo mondo nel quale…
decreto-fgas

L’importanza del copy nella comunicazione ITS

Porre l’attenzione su qualcosa che è sotto gli occhi di tutti e che è accessibile a tutti è sempre difficile, molto difficile. Parlare, infatti, di comunicazione e di scrittura per…
copy nella comunicazione ITS

Le case del futuro? L’installatore al centro

La casa è da sempre uno dei beni più importanti di ciascuno di noi, tanto che averne una di proprietà significa avere delle certezze e delle garanzie per il futuro.…
case del futuro

L’IVA al 10% sui beni significativi

Da qualche mese – quasi due anni in realtà – l’attenzione verso i lavori di ristrutturazione è cresciuta a dismisura, tanto che se ne sente parlare in tutte le salse…
IVA al 10% sui beni significativi

La 7129 come il padrenostro!

Emanata nel 1972, aggiornata nel 1992 – 2008 e infine nel 2015, la norma UNI7129 è per noi imprenditori e tecnici del settore ITS un argomento con il quale familiarizzare.…
UNI 7129

La comunicazione è tutto

Sì, lo so, può sembrarti uno slogan, ma proprio perché oggi è diventato tale che è necessario dedicarci un po’ di sana attenzione. L’essere umano è fatto di comunicazione e…
importanza della comunicazione

Cos’è la vendita? Venditori vs Chiuditori

Per ogni imprenditore la vendita è qualcosa di essenziale, imprescindibile, quanto l’aria per gli esseri viventi. Eppure, nonostante questo legame vitale, troppo spesso la trascuriamo, tanto che c’è chi dice…
venditori